Chiude lo storico negozio di strumenti musicali in via San Sebastiano

Paola Palmieri
Chiude lo storico negozio di strumenti musicali in via San Sebastiano
Vota questo articolo

Chiude lo storico negozio di strumenti musicali

 

Un’altra attività chiude nel cuore di Napoli, questa volta tocca allo storico negozio di strumenti musicali Loveri in Via San Sebastiano, la strada che costeggia il conservatorio di San Pietro a Majella.

 

Una strada conosciuta da tutti i napoletani sempre piena di liutai, musicisti, artisti e negozi di strumenti musicali, frequentata da musicisti di ogni genere, come Gaetano Donizetti, Francesco Cilea, Pino Daniele, Enzo Avitabile. 


I vecchi negozi musicali ormai hanno lasciato spazio a quelli di scarpe, di cover cinesi, di patatine fritte, ed infatti a
l posto dello storico negozio della famiglia Loveri, ci sarà una paninoteca.

 

Mario Coppeto, consigliere comune di Napoli, con un post Facebook afferma: “Loveri, Cerruti, Miletti, Caso, Prota ed Elettromusical di Arnaldo Assanti al Vomero. Era il tour inevitabile dei musicisti ed aspiranti tali, gli incontri ed il confronto con grandi e piccoli musicisti; la passione! Il naso appiccicato alle vetrine ed i sogni che la musica inevitabilmente diffonde. Fender, Gibson, Marshall, Montarbo, Semprini, Hollywood, erano i sogni più frequenti. Strumenti impossibili per le nostre tasche. Le cambiali, le rate pagate con le serate nei piccoli e grandi locali dove il sabato e la domenica si faceva musica. Arrivano altri prodotti; quelli dell’ Est asiatico, dal Giappone, i grandi store dei centri commerciali ed infine Amazon e la rete; tutto cambia, si trasforma. È così! Bisogna accettare le regole della modernità ed in qualche misura adeguarsi. Ma quelle straordinarie vetrine, i nasi appiccicati ed i sogni che la musica alimenta restano in via San Sebastiano, luogo Magico per musicisti ed aspiranti tali. Grazie a Loveri per averci insegnato a sognare e spesso anche a suonare”.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu