Con l’ordinanza di ieri che istituisce una zona rossa a Sant’Antonio Abate è stata anche disposta al Chiusura della celebre struttura ricettiva per eventi La Sonrisa. La struttura è famosa per la trasmissione di Real Time “Il Castello delle cerimonie” che tonerà in TV con la nuova serie il 4 Settembre.
Fino al 25 agosto la struttura rimarrà chiusa e in questi giorni si dovrà procedere ad un’accurata sanificazione e tutto il personale sarà sottoposto a tamponi.
Sembra che la decisione di chiudere prima dell’ordinanza della Regione, sia venuta dagli stessi proprietari dopo aver accertatola presenza di più casi di contagio tra il personale. I proprietari hanno coscienziosamente deciso di chiudere per poter sanificare i locali e si sono rivolti alla ASL competente arrivando poi all’ordinanza di chiusura.
L’ordinanza aggiunge l’obbligo per chi ha partecipato negli ultimi 14 giorni ad eventi alla Sonrisa di sottoporsi a tampone.
Intanto salgono a 27 i casi riconducili a questo mini focolaio innescato dalla Sonrisa e dall’Hotel Villa Palmentiello (l’altra struttura ricettiva dell’area di sui è stata disposta chiusura), tutti riconducibili in ogni caso a membri della famiglia o personale delle due strutture.