“Chiù ammor pe’ sta città”. Operatore ecologico scrive ai napoletani

Grande Napoli
“Chiù ammor pe’ sta città”. Operatore ecologico scrive ai napoletani
Vota questo articolo

Napoli va trattata con amore, è questo il senso del manifesto di Antonio, un operatore ecologico che scrive a tutti i napoletani. Il manifesto è stato affisso in pieno Centro storico, a pochi passi da piazza Plebiscito.

“Il vostro operatore ecologico” scrive in dialetto un piccolo manifesto posizionato su un cestino della spazzatura. Antonio scrive: “Chiù ammor pe’ sta città”. Perché “ ‘a cosa ca chiù me fa felice è quann vec ‘e strade ‘e Napule pulite”. E ancora: “Grazie per la collaborazione, Dio vi benedica”

Il netturbino si appella al senso civico dei napoletani perché, dice Antonio, nulla mi fa più felice che vedere questa città pulita.



Comments to “Chiù ammor pe’ sta città”. Operatore ecologico scrive ai napoletani

  • MA I NAPOLETANI AMANO LA LORO CITTà? SPESSO SI SENTONO TRADITI E LA VORREBBERO DIVERSA.VORREBBERO CHE FOSSE IL POSTO PIù BELLO E VIVIBILE DEL MONDO, VORREBBERO CHE FOSSE LA DEGNA EREDE DI QUELLA CHE FU UNA DELLE PIù PRESTIGIOSE CAPITALI D’EUROPA, VORREBBERO ESSERE NUOVAMENTE FIERI DI GIRARE IL MONDO ESIBENDO L’ETICHETTA “”IO SONO NAPOLETANO””.E ALLORA ODIO E AMORE SI INTRECCIANO NEI SENTIMENTI DEI VERI NAPOLETANI E SI CONFONDONO PERCHè L’ODIO NASCE DALL’AMORE TRADITOE L’AMORE è LA CONSAPEVOLEZZA DI VIVERE, COMUNQUE,IN UN POSTO DA SOGNO. MA QUESTA è NAPOLI, BISOGNA AMARLA PER QUELLA CHE E’E SEGUIRE IL CONSIGLIO DI ANTONIO :CHIù AMMORE PE’ STA CITTA’. GRAZIE

    ottavio amodio 11 dicembre 2016 18:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu