Chanel sceglie Napoli come capitale della moda e del make up

Chanel sceglie Napoli come capitale della moda e del make up
Vota questo articolo

Napoli non soltanto la città della pizza e del mandolino ma anche capitale della moda e del make up !

Lucia Pica, la giovane talentuosa napoletana,da due anni direttore creativo della linea beauty di Chanel, ha voluto che fosse Napoli, la sua città, come luogo dal quale far partire il lancio mondiale delle sue nuove creazioni per la collezione primavera – estate 2018. Quello di giovedi 12 è un evento molto atteso, in cui ci saranno gli esperti del settore della moda di tutto il mondo invitati da Lucia. Sarà una serata totalmente Glam durante la quale la giovane creativa spiegherà ai suoi ospiti non soltanto le caratteristiche peculiari di ogni singolo prodotto ma anche la tecnica di applicazione, che illustrerà testandoli su tre modelle.

Il Party si svolgerà in una location blindatissima poiché la nota azienda francese ha chiesto di chiudere le porte a tutti i possibili infiltrati. La nuova collezione di Lucia, “Neapolis: New City,” che sarà disponibile a partire dal mese di Gennaio, si ispira ai luoghi e colori del suo territorio di origine prendendo spunto dal panorama vulcanico del Vesuvio e dei Campi flegrei. I nuovi pigmenti per esempio di Poudre a Lèvres sono ispirati ai colori e alla tecnica della tempera utilizzati per gli affreschi di Pompei.

Quella della giovane stilista partenopea è una collezione che invita non solo ad indossare i colori ma anche ad abbracciare lo spirito di Napoli.



Comments to Chanel sceglie Napoli come capitale della moda e del make up

  • Fantastica notizia!
    Napoli e Parigi hanno da sempre un filo che le unisce, anche solo i termini dialettali figli della lingua francese…
    Continuare a produrre ispirazione: questa è Napoli

    Sabina Albano 11 ottobre 2017 10:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu