Centro Direzionale di Napoli, c’è l’Igloo Christmas Village: pinguini e igloo tra luminarie meravigliose
Il Christmas Village del Centro Direzionale illumina Napoli di magia con pinguini e igloo: un vero villaggio magico!
Il Centro Direzionale si unisce al resto della città di Napoli (e dintorni) nei festeggiamenti del Natale 2023: per il luogo del lavoro, dei grattacieli e dell’unico skyline presente nel capoluogo partenopeo, si è pensato ad un vero e proprio villaggio di Natale con richiami al freddo artico. Come si sa, secondo la leggenda di Babbo Natale, il suo “habitat naturale” sarebbe al freddo e al gelo della Lapponia, nel profondo nord.
Proprio a questo immaginario nordico e freddo si ispira il Igloo Christmas Village del Centro Direzionale, addobbato con luci e lucette, ma anche e soprattutto con pinguini ed igloo.
Christmas Village al Centro Direzionale: una favola natalizia dal gusto artico fino al 23 dicembre
A partire da oggi, 15 dicembre 2023, fino al 23 – il giorno appena precedente alla Vigilia – piazza Salerno sarà simpaticamente addobbata con un branco di pinguini e igloo in pieno stile nordico, artico e – nel nostro immaginario – natalizio. Il villaggio sarà dunque aperto a partire dal venerdì, per grandi e piccini, offrendo un divertente decoro festivo che accompagna le attrazioni tipiche delle festività invernali, come bancarelle, mercatini e vendita di articoli natalizi.
La Rassegna Merry Christmas, che coinvolge la IV Municipalità, ha in programma per tutto il periodo di Natale mercatini e eventi, come il mercato di Poggioreale, gli stand a Porta Capuana e Piazza Garibaldi.

