Cavani al Napoli, prove d’intesa con De Laurentis

Gabriele Dandolo
Cavani al Napoli, prove d’intesa con De Laurentis
Vota questo articolo

 

Torna la pausa delle nazionali e con l’avvicinarsi della prossima sessione di calciomercato, tornano i rumors attorno al Calcio Napoli e Edinson Cavani.

 

Non è un segreto che l’ultima estate qualcosa ci sia stato, anche se molto flebile un contatto era stato avviato che non si è mai tradotto in una trattativa vera e proprio. Ora le cose sembrano davvero cambiate. Sul Corriere dello Sport di oggi si parla di un vero e proprio “Piano Cavani” che avrebbe in mente il Presidente De Laurentis per dare a Carlo Ancelotti anche un’altra punta di esperienza insieme a Milik e Mertens.

 

I punti che vengono riportati sono cinque e sono tutti pesanti: l’abbraccio con il patron in occasione di Napoli-Psg, diventato presto virale e che potrebbe essere più di un segnale; l’accoglienza del San Paolo che di fatto ha stregato l’attaccante, la chiacchiera “esplorativa” del ds Giuntoli con il ds del Psg, amico dai tempi della trattativa per Andrè Gomes; due richiami non da poco, quello della famiglia (come noto i figli vivono qui) e quello dello spogliatoio, con il quale ci si è stretti un forte abbraccio negli ultimi due confronti con la compagine parigina.

 

Certo è che anche l’uruguaiano dovrà metterci del suo, attualmente il contratto di 12 milioni netti a stagione per altri due anni non sono sostenibili per le finanze e la politica del Napoli. Alla fine questo matrimonio si farà? Ai posteri l’ardua sentenza.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu