Caronte alla riscossa, sta per arrivare un’ondata di caldo infernale!

Grande Napoli
Caronte alla riscossa, sta per arrivare un’ondata di caldo infernale!
Vota questo articolo

LEGGI LE PREVISIONI METEO!

L’anticiclone delle Azzorre ci accompagnerà per l’intera settimana con sole su Napoli e la Campania e temperature che almeno inizialmente rientrano nella norma, solo durante il weekend una massa d’aria più calda proveniente dal nord Africa porterà una generale intensificazione del caldo con punte di 36° nelle giornate di sabato e domenica.

L’alta pressione Caronte, come detto, è tornata a invadere l’Italia: condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque, con temperature via via sempre più calde. Persistono, purtroppo, condizioni di grave siccità da Nord a Sud, con elevato rischio incendi in molte località.

Nel frattempo ecco le previsioni de Ilmeteo.it su Napoli nei prossimi giorni:

Giovedì 20 Luglio: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima 18°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 18°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1009W/mq.

Venerdì 21 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 34°C. Nel dettaglio: cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C. I venti saranno assenti al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 2km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2, corrispondente a 1008W/mq.

Sabato 22 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, min 20°C, max 35-36°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 5km/h e 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2, corrispondente a 1004W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu