Carnevale con temperature da spiaggia su Napoli e Campania

Grande Napoli

Molti di voi si chiederanno dove sia finito l’inverno vista la situazione ormai tipicamente primaverile che avvolge da parecchie settimane il nostro Paese. Ebbene, la risposta va ricercata nella costante presenza dell’altapressione che continua infatti a tenere lontanissime le maglie di una stagione invernale che singhiozzacomunque anche su altre zone dell’Europa.

 

Questo anomalo quadro meteoclimatico è destinato ulteriormente ad aggravarsi. Anche il prossimo weekend sarà infatti contrassegnato da un mostruoso anticiclone che non si limiterà ad influenzare il solo fine settimana, ma provocherà un finale di Carnevale quasi da mare.
Vediamo dunque cosa succederà nelle giornate di sabato, domenica e fino a martedì grasso.

Dopo il transito di una perturbazione che tra mercoledì e giovedì farà leggermente calare i termometri di giorno al Centro-Sud  da venerdìl’alta pressione tornerà in grande spolvero, preludio a un fine settimana perfetto per una bella gita fuori porta.

 

Sabato il sole splenderà praticamente indisturbato su tutta la Campania

Domenica l’alta pressione comincerà ad essere alimentata da aria mite e umida in risalita dal nord Africa.
D’altro canto, le masse d’aria più miti ed umidesaranno responsabili di un ulteriore incremento dei valori termici.

 

L’alta pressione assumerà sempre più una componente sub-tropicale tra lunedì e martedì: oltre che dal bel tempo, la parte conclusiva del Carnevalesarà dunque caratterizzata da temperature fortemente sopra la media



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu