Cardarelli: un esempio per il paese del Sol Levante

Valentina Cosentino
Cardarelli: un esempio per il paese del Sol Levante
Vota questo articolo

 

Il prof. Hideaki Yoshihara, direttore dell’ Emergency and Critical Care Center dell’Ospedale della città di Kagoshima, con un’equipe di esperti è stata ricevuta da Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli.

 

La visita è stata fortemente voluta dall’equipe giapponese che considera il Cardarelli un esempio  n particolare per la gestione dell’emergenza in caso di superafflusso di pazienti e sui protocolli messi in campo per far fronte ad eventuali situazioni conseguenziali a eventi straordinari

 

Spiega il direttore Verdoliva: “La delegazione giapponese guidata dal dottor Hideaki Yoshihara è stata favorevolmente colpita dalla nostra organizzazione  al punto da esprimere la volontà di realizzare ulteriori incontri bilaterali per approfondire e scambiare idee ed esperienze e migliorare sempre più i protocolli operativi“.

 

Il dott. Hideaki Yoshihara è in questi giorni a Napoli per il congresso dalla Comunità Internazionale di Vulcanologia. Esperti di Vulcani e gestori delle emergenze ad esso connessi si sono dati appuntamento a Napoli fino al 7 settembre alla Mostra d’Oltremare per confrontarsi sulla coesistenza di uomini e vulcani.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu