Caracol: il ristorante gourmet che si affaccia sulle Isole del golfo

Paola Palmieri
Caracol: il ristorante gourmet che si affaccia sulle Isole del golfo
5 (100%) 1 vote

Caracol il ristorante gourmet che gode di un panorama mozzafiato.

 

Il Caracol è ristorante gourmet che si trova a Bacoli sul litorale flegreo che gode di un panorama mozzafiato.

Infatti dalla suggestiva terrazza che si affaccia sul mare si possono ammirare: Procida, Ischia e Capri, uno spettacolo meraviglioso di cui si può beneficiare solo quando il clima lo permette. All’interno invece c’è una piccola sala che può accogliere circa una 20 di persone, ed tutta arredata con uno stile moderno.

 

Lo chef della casa è il promettente Angelo Carannante, flegreo Doc, mentre l’aperitivo sulla terrazza è servito da Ciro Sannino.

 

Il ricco aperitivo è composto da: Grissini con misto di spezie indiane; Cialde di riso alle alghe, pomodoro e nero di seppia; Tartellette con burrata di bufala, olive, acciughe e pinoli; Biscotto alle arachidi e gelatina allo Spritz; Tacos di per e o muss con cozze; Piadina con tartare di San Pietro e salsa Chimichurri; Cappuccino di patate, rosmarino, uova di salmone e migas de pan; Montanara di pecorino.

 

Mentre tra i gustosi primi piatti troviamo tra le proposte: le Fettuccelle con scampi, caviale e latte di mandorle, oppure il Riso Acquerello con pane, burro e alici. Tra i secondi piatti da assaggiare il Dentice con insalatina di finocchi e arance con maionese alla brace, e la Faraona, fagioli, foie gras e sconcilli, anche i dolci sono gustosi e preparati in un modo unico. La carta dei vini ha una vasta proposta con circa 70 etichette prevalentemente campane.

 

Un locale bello di qualità con una cucina gustosa e raffinata.

 

Caracol: Via Faro, 44. Bacoli (Napoli). Tel. +39 081 523 3052

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu