Continua il recupero e la promozione da parte di Ferrovie dello Stato, dopo il l’archeotreno per il Cilento, dei percorsi storico- archeolgici in Campania, a bordo di treni d’epoca.
E’ il turno ora “Capua Express” che una domenica la mese, dal 9 luglio al 12 Novembre, accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze storiche di Capua, Santa Maria Capua Vetere e Caserta.
Il progetto è frutto della sinergia tra Fondazione delle Ferrovie dello Stato e Regione Campania. Il viaggio avverrà a bordo di un treno d’epoca allestita con carrozze “Centoporte” e “Corbellini”, con la locomotiva elettrica d’epoca E.626.
I biglietti sono in vendita on line sul sito di Trenitalia e nelle biglietterie in stazione. Il biglietto costa 6 euro per andata e ritorno, non sono compresi i biglietti di ingresso ai siti d’arte, per alcuni di essi è attivo un servizio navetta integrato per facilitarne il raggiungimento dalle stazioni.
Date ed orari e costi
- Domenica 9 luglio 2017
- Domenica 10 settembre 2017
- Domenica 8 ottobre 2017
- Domenica 12 novembre 2017
Partenza
- 11:30 partenza da Caserta
- 11:41 Santa Maria Capua Vetere
- 11:50 arrivo Capua
Ritorno
- 16:30 partenza da Capua
- 16:39 Santa Maria Capua Vetere
- 16:50 rientro a Caserta
Prezzi
Il biglietto comprende la corsa di andata e di ritorno (escluso il costo dei biglietti per gli ingressi ai monumenti)
- € 6,00 adulti
- € 3,00 ragazzi fino a 12 anni
- Gratuito i bambini dai 0 ai 4 non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.
- 50% di sconto sulle tariffe indicate per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o di ritorno