Capri: al via il nuovo progetto per il porto di Marina Grande

oaoa-capri-spot-nuova-collezione-spring-summer-2017
Paola Palmieri
Capri: al via il nuovo progetto per il porto di Marina Grande
Vota questo articolo

Nuovo look per il porto di Marina grande a Capri, che accoglie quotidianamente migliaia di imbarcazioni

Nuovo look per il porto di Marina grande a Capri, che accoglie quotidianamente migliaia di imbarcazioni, ma che negli ultimi anni ha creato parecchi disagi, infatti in pochi minuti mandava spesso in tilt l’intero sistema di trasporto provocando soprattutto interminabili file.

Il sindaco Gianni de Martino spiega: “una sistemazione più decorosa, funzionale e adeguata all’importanza che riveste il porto per una realtà insulare come Capri”, continua aggiungendo: “è fermo agli anni Cinquanta e denuncia problemi infrastrutturali e logistici da risolvere in fretta”

E proprio in questi giorni è stato pubblicato il bando, aperto a tutti i tecnici e i progettisti,  per la progettazione definitiva ed esecutiva  dell’approdo di Marina Grande.

 

Il termine per presentare le offerte scade il 26 febbraio, un bando di circa 380 mila euro, finanziati in parte dal bilancio comunale ed in parte dalla Regione Campania attraverso il suo Fondo Rotativo.

 

Sulle tantissime istanze presentate alla Regione il progetto del Porto di Capri si era collocato al diciassettesimo posto tra le 204 domande finanziate. Alla base delle attività di progettazione vi è il progetto preliminare dell’architetto Livio Talamona approvato nel 2009 dal consiglio comunale di Capri e poi acquisito dall’Eav, per un importo lavori complessivo di circa 8 milioni di Euro.

L’apertura dell’iter amministrativo ha sbloccato la situazione di stallo che durava da molto tempo il quale impediva di risolvere i problemi dell’infrastruttura portuale.

 

(Fonte La Repubblica.it)

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu