Capodichino, tutti pazzi per Napoli: arrivano i voli diretti per l’America con Delta Air Lines
Delta Air Lines arriva a Napoli: aumentano i voli transatlantici nel giro di due anni per il capoluogo campano.
I cieli di Napoli diventano sempre più trafficati: la presenza di turisti in qualsiasi periodo dell’anno è ormai un dato assodato. La tendenza può solo migliorare in positivo per il futuro: è senza dubbio Napolimania. I voli che collegano il capoluogo campano all’America, con tratta diretta, allargano ancora di più il bacino di utenza legato all’ aeroporto di Capodichino.
Le prime compagnie a coprire la tratta collegheranno Partenope con New York Newark e Philadelphia. Ma a breve arriva anche la Delta Air Lines.
Come scegliere la protesi mammaria esterna dopo mastectomiaDelta Air Lines, Capodichino diventa luogo trafficato per l’ estate 2024
Il debutto della Delta Air Lines è previsto per l’estate 2024. La rotta annunciata è quella che copre i voli diretti da Napoli a New York JFK. Il volo Napoli-New York JFK decollerà per la prima volta il 25 maggio 2024 e sarà giornaliero.
Sono un paio di anni che il capoluogo campano vive un momento particolarmente florido, con l’ implementazione di basi per voli transatlantici.
Dalla prossima estate, dunque, tre big player delle compagnie aeree voleranno da e per Napoli, collegandosi direttamente con gli USA. Le tratte dirette da e per l’Italia sono sempre più frequenti, avvicinando questi due paesi così lontani. Alcune voci vorrebbero la United anche con voli diretti da Palermo: l’annuncio risale al 2019, con interruzione dovuta alla pandemia.