Campania, vaccini in arrivo. La campagna riparte veloce eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli

Campania, vaccini in arrivo. La campagna riparte veloce

I vaccini sono in arrivo per la Regione Campania. Una buona notizia che lascia ben sperare per il futuro della campagna vaccinale, che procede tra accelerazioni e imprevisti, difficoltà e propositi. L’obiettivo del Governatore Vincenzo De Luca, esplicitato durante le sue dirette Facebook, è di rendere la Campania la prima regione Covid-free d’Italia. Le dosi in arrivo lasciano intravedere – anche se sempre nel regno delle possibilità – un miglioramento prossimo. Pfizer, dal canto suo, è il vaccino più ricercato del mondo e avrebbe consegnato alla Campania già 121.680 dosi, rispetto alle 50mila per consegna avute finora.

 

Pfizer sarà destinato agli over 80 e ai pazienti fragili, in priorità assoluta nell’attesa del vaccino. In arrivo anche 85.000 dosi circa di AstraZeneca, mentre il vaccino Moderna – destinato agli anziani non deambulanti – ha consegnato 23.300 dosi nei giorni scorsi. In aprile, si attende anche l’arrivo del vaccino Johnson&Johnson, quello in cui vengono riposte più speranze da parte della popolazione. Essendo monodose, poco invasivo e sicuro, mobilita anche il più scettico riguardo i vaccini.

 

Importante, infine, l’aspetto vaccinatori. Uno scoglio possibilmente superabile grazie all’aiuto dei medici di famiglia e all’ingaggio degli specializzandi nella somministrazione dei vaccini.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale