Campania, Movimento 5 Stelle: “De Luca vero sconfitto delle elezioni. Ha affondato PD”
I consiglieri campani pentastellati: "De Luca vero sconfitto delle elezioni. Manderemo a casa un governatore alle battute finali".

Non si placano le polemiche e i botta e risposta in seguito ai risultati delle consultazioni elettorali dello scorso 25 settembre.
Se le elezioni hanno visto trionfare il centrodestra in Italia, il partito più votato in Campania e a Napoli è stato il Movimento 5 stelle. Tra i grandi sconfitti di queste elezioni, insieme a Luigi Di Maio ufficialmente fuori dal Parlamento, figura indubbiamente il Partito Democratico. Questo, pur essendo la seconda forza politica in Italia, ha ottenuto una preferenza ben al di sotto delle aspettative.
"Un sabato da Re" a Palazzo Reale, tornano le aperture serali a 2 euroCampania, M5s: “De Luca grande sconfitto”
I consiglieri regionali campani pentastellati, Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello, hanno commentato così il risultato elettorale: “Il Movimento 5 stelle è il primo partito in Campania. Un risultato straordinario che ci rende orgogliosi e conferma quanto di buono è stato fatto in questi anni. I cittadini hanno premiato il progetto politico del nostro presidente Giuseppe Conte e una squadra di candidati competenti e onesti“.
Il grande sconfitto di queste elezioni, a loro avviso, è il Governatore della Campania Vincenzo De Luca “che è riuscito ad affondare il Pd e salvare per il rotto della cuffia solo suo figlio. La bocciatura dei suoi fedelissimi, pesantemente sconfitti in tutti i collegi, alcuni dei quali ritenuti blindati, è la rappresentazione del disastro compiuto dal governatore. Una vera ecatombe frutto del suo malgoverno. Da oggi per noi del Movimento 5 stelle inizia un lavoro territoriale importante verso le future elezioni regionali. Manderemo a casa un governatore alle battute finali che non ha più la fiducia dei cittadini della nostra regione e restituiremo alla Campania una guida all’altezza della nostra gente“.
