Campania in rosso nella mappa europea dei contagi Ecdc eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Campania in rosso nella mappa europea dei contagi Ecdc
S. Di Palma
27 Ago 2021 - 10:44

Campania in rosso nella mappa europea dei contagi Ecdc

Tutto il Bel Paese torna in giallo, mentre alcune regioni risultano ormai rosse nella mappa dei contagi

Dopo un’estate passata in verde – uno dei pochi paesi a restare “sicuro” per viaggiatori internazionali e locali – anche l’Italia torna in giallo. La mappa europea dei contagi, che fornisce informazioni sulla situazione epidemiologica mondiale, porta la il paese ad un livello di emergenza più elevato. La Campania, nella mappa aggiornata dal  Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) sui contagi da Covid-19, risulta essere rossa.

Altre regioni in rosso sono Toscana, Marche, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, che erano già in rosso la settimana scorsa. L’ultima a restare in verde è invece il Molise, caratterizzato da una situazione epidemiologica migliore.  Zona rossa diventa anche la Germania meridionale, migliora la situazione in Spagna, stabile in Francia con la Corsica e le regioni che si affacciano sul Mediterraneo in rosso scuro.

La mappa aiuta a muoversi meglio tre i paesi europei, essendo consapevoli del rischio, ma anche di eventuali restrizioni.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale