Campania, arriva il primo circo senza animali: un primato rivoluzionario
Primo spettacolo circense senza animali in Campania, tigri, delfini e squali saranno ologrammi che accompagnano lo spettacolo.

La Campania mette in piazza un’iniziativa tanto rivoluzionaria quanto da tempo auspicata: arriva, per la prima volta in assoluto, il circo senza animali. Lo spettacolo avrà luogo ad Avellino, e vedrà la partecipazione di tigri, delfini e squali ma solo in formato olografico.
Le installazioni video saranno parte degli “effetti speciali” messi in scena insieme a giocolieri, trapezisti e clown.
Allarme avvelenamento a Napoli, come distinguere la mandragora dagli spinaciCampania, ad Avellino il primo circo senza animali
Dal 1 ottobre 202 fino al 23, il circo sarà presente lungo la statale 7 Bis con i suoi spettacoli strabilianti, le coreografie miste e installazioni magiche. Si tratta della prima volta che un circo senza animali si esibisce in Campania.
“È uno spettacolo che siamo davvero felici di ospitare sul territorio cittadino perché da un lato appaga il desiderio di divertimento e dall’altro educa, soprattutto i più giovani, al rispetto nei confronti degli animali – ha affermato il sindaco Gianluca Festa – Come uomo e come sindaco sono sempre stato sensibile a queste tematiche e credo fermamente che il rispetto nei confronti di qualsiasi essere vivente sia l’indicatore più evidente del grado di civiltà di un popolo“. Il Cirus Atmosphere ha inaugurato i suoi animali olografici per la prima volta a Bari, lo scorso dicembre.
Presto, utilizzare animali all’interno dei circhi sarà considerato illegale. il Governo emanerà un Decreto Legislativo in cui sarà contenuto tale divieto anche se i tempi sono ancora da definire.
