Campania: 500 farmacie si preparano a somministrare i vaccini

vaccini covid
Sveva Di Palma

 

Federfarma lo afferma con certezza: con l’arrivo delle dosi, le farmacie si preparano alla campagna vaccinale. Più di 500 farmacie distribuite sul territorio di Napoli e provincia sono pronte a offrire il loro contributo per la vaccinazione di massa. Il Commissario Figliuolo conferma che a breve si avranno i protocolli per poter somministrare migliaia di vaccini al giorno.

 

Riccardo Maria Iorio, il presidente di Federfarma Napoli, assicura che il 65% delle farmacie iscritte ha aderito all’iniziativa, comunicando la propria disponibilità. Mentre si stendono i protocolli tra Federfarma e enti regionali, i farmacisti apprendono. Stanno infatti già seguendo la formazione per inoculare i vaccini, apprendendone anche i potenziali rischi. Solo chi avrà portato a termine questa formazione obbligatoria, potrà somministrare il vaccino.

 

Il vaccino che sarà inoculato è l’attesissimo Johnson&Johnson, il quale si spera dia una svolta reale alla campagna vaccinale. Le farmacie, sempre a detta di Iorio, ricevono già decine di richieste al giorno. Per adesso, costrette a restare sospese. Ma i tempi sono maturi, a sua detta, per un celere ed efficace inizio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu