Camilla Parker Bowles a Napoli: “Questa città mi ha molto sorpreso!

Grande Napoli
Camilla Parker Bowles a Napoli: “Questa città mi ha molto sorpreso!
Vota questo articolo

La duchessa di Cornovaglia si è recata da Marinella per acquistare cravatte per Carlo

Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, è a Napoli e nel suo tour si concede anche una visita al civico 267 della Riviera di Chiaia, nel palazzo che è sede del laboratorio di Marinella, storica boutique di cravatte di Napoli.

Ad accoglierla, all’esterno, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e Maurizio Marinella, patron della casa. In seguito, accompagnata da de Magistris e Marinella, la duchessa ha raggiunto il negozio, passeggiando per la Riviera ed effettuando una breve sosta nella pizzeria “Pizza Margherita”. I titolari hanno omaggiato Camilla con una pizza. Infine la duchessa ha fatto tappa nell’atelier di Marinella.
Siamo sempre stati metà inglesi e metà napoletani – ha commentato Maurizio MarinellaQuando è stato deciso questo viaggio a Napoli, la duchessa di Cornovaglia ha espresso il desiderio di voler passare qui da noi, in negozio, per comprare delle cravatte da regalare a Carlo”.

«Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa. Napoli mi ha sorpreso», così la duchessa di Cornovaglia ha esclamato entrando nei saloni del Museo Marinella. «Penso a Charles che è a Vincenza, io sono a Napoli: credo di essere andata molto meglio».

«Abbiamo molto apprezzato la sua visita». Così Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli, commenta la presenza in città di Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia. «A cominciare dalla visita che ha fatto alla Gloriette – ha affermato – un bene confiscato, oggi sede di attività per le fasce deboli». «Poi la tappa da Marinella, una delle nostre eccellenze – ha aggiunto il sindaco – Napoli è tradizione, ma anche innovazione e creatività, come Londra e le città inglesi». Per il sindaco, la visita di oggi «è una ulteriore dimostrazione di quanto è forte l’amicizia tra il popolo napoletano e il popolo inglese». «Un grazie per aver scelto Napoli – ha proseguito de Magistris – La duchessa è rimasta molto colpita dal calore con cui è stata accolta dai napoletani». Il sindaco ha donato a Camilla una stampa con una veduta di Napoli e il gagliardetto del Comune.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu