Cambia tutto: perturbazione atlantica in arrivo e crollo delle temperature

Grande Napoli

La PROSSIMA SETTIMANA, quella di FERRAGOSTO,si preannuncia molto movimentata dal punto di vista meteo con possibili TEMPORALI e più FRESCO già da Lunedì su alcuni settori. Scopriamo subito quali e le PREVISIONI nel DETTAGLIO giorno per giorno.

Dopo una domenica che si preannuncia bollente su tutta l’Italia a partire dalla giornata di lunedì 12 agosto una perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni settentrionali con rovesci a carattere temporalesco e un sensibile calo delle temperature.

 

I valori termici massimi sulle regioni settentrionali subiranno un vero e proprio CROLLO, infatti rispetto ai giorni precedenti potranno esserci diminuzioni tra 5-8°C, portando un po’ di refrigerio dopo caldo e afa.

 

Mercoledì 14 sarà ancora variabile sul Settentrione con un’alternanza tra sole e temporali sparsi dapprima sull’arco alpino in estensione poi anche a Prealpi e alle adiacenti pianure. Sul resto del Paese invece proseguirà la fase stabile e soleggiata grazie al vasto campo di alta pressione dal nord Africa. Secondo gli ultimi aggiornamenti la giornata di FERRAGOSTO, giovedì 15 Agosto, trascorrerà all’insegna del bel tempo su buona parte dello Stivale con temperature oltre le medie del periodo. Ci potranno essere soltanto dei rovesci sparsi sull’arco alpino. Da venerdì 16 e poi per tutto il fine settimana tornerà ad affacciarsi sul Bel Paese l’anticiclone africano garantendo tanto sole e caldo su buona parte dei settori. Seguite gli aggiornamenti dei prossimi giorni in cui potremo essere più precisi nei dettagli soprattutto per quanto riguarda il tempo dopo Ferragosto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu