Temperature in netto calo e fotti rovesci. Ecco da quando!

Grande Napoli
Temperature in netto calo e fotti rovesci. Ecco da quando!
1 (20%) 1 vote

Il ciclone nord-atlantico che da Domenica sera si tufferà nel Mediterraneo posizionandosi nei pressi del Mar Ligure, conterrà aria piuttosto fredda a circa 5000 metri con temperature fino a -30°C.
Quest’aria gelida verrà accompagnata dalle precipitazioni anche a quote inferiori fino a raggiungere, seppur mitigata, la bassa atmosfera e quindi la “nostra aria“.
Il calo termico atteso da Domenica sarà veramente importante per le regioni italiane

 

 

Si tratta di una situazione piuttosto diversa rispetto alla tendenza proposta nei precedenti aggiornamenti, ma i movimenti barici sull’Europa al di sopra dei 5 giorni sono suscettibili di cambiamenti anche radicali.
Domenica 13 Maggio un nucleo instabile, più fresco, di estrazione atlantica andrà a dirigersi verso L’Italia compromettendo anche le temperature in Campania e su Napoli. Nella prossima settimana si assisterà ad un crollo delle temperature. Intorno a metà settimana le minime saranno intorno ai 12 gradi.

 

Ecco le previsioni de IlMeteo.it su Napoli:

 

Martedì 15 Maggio: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 13 e 17°C. Nel dettaglio: annuvolamenti con temporali e schiarite al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 3 sarà di 13°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1980m alle ore 1 e la quota neve più bassa, 1730m, alle ore 10. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 24km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 481W/mq.

Mercoledì 16 Maggio: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperature comprese tra 14 e 18°C. Nel dettaglio: pioggia intermittente e schiarite al mattino e al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 3 sarà di 14°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2200m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 2050m a mezzanotte. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 424W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu