La bellezza contro il Covid: il calendario con la Costiera Sorrentina

Maurizio Guariniello

Vico Equense, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Sorrento, Meta e Sant’Agnello. Questi le 6 località protagoniste dell’opera.

 

Un calendario a percorrere le bellezze di una delle costiere più celebri d’Italia.

 

Un progetto del collettivo About Sorrento per il 2021, con 12 fotografie selezionate tra circa 700 coinvolte in un contest organizzato allo scopo.

 

I colori della Penisola Sorrentina” (questo il nome dell’opera) sarà distribuito a tutti gli attori della filiera turistica, e acquistabile al sito www.aboutsorrento.com.

 

“Con la speranza che l’emergenza Covid possa rientrare presto – spiegano gli ideatori  – c’è l’intenzione di portare la mostra fotografica in giro per l’Italia e non solo, con l’intento di fare promozione del territorio anche e soprattutto fuori dei confini della Penisola”.

 

Il ricavato dalla vendita dell’opera, infatti, sarà devoluto interamente al Comune di Sorrento, che metterà il budget così a disposizione al contenimento delle criticità legate allo sviluppo della pandemia da covid.

 

Seconda annata per quest’iniziativa, pertanto, che mette la bellezza e la cultura al centro, rendendola volano di lotta alle difficoltà di questo complesso momento storico.

 

(fonte e foto napoli.repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu