Caldo record a Napoli, temperature fino si 18 gradi e decisamente sopra la media

Grande Napoli

Dopo il passaggio di una veloce perturbazione, in transito da nord a sud gran parte del nostro Paese, l’alta pressione cerca subito di ricucire lo strappoinvadendo nuovamente l’Italia.
Ci sono dunque tutti presupposti per trascorrere un weekend all’insegna di un tempo stabile, anche se non mancheranno alcune INSIDIE.
Vediamo più nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni per il fine settimana 

La prima parte del weekend sarà contrassegnata da un’anticiclone nuovamente in grande spolvero, pronto a regalarci un sabato dove il sole riuscirà a splendere quasi indisturbato su gran parte del nostro Paese. Le uniche piccole insidie saranno dovute a nubi di passaggio, ma che si limiteranno al nord.
Per il resto, come detto, avremo bel tempo e un clima piuttosto gradevole, in particolare nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio.

Domenica ecco che l’alta pressione tornerà a distrarsi e deboli infiltrazioni d’aria più umida ne approfitteranno per insinuarsi nello scudo anticiclonico provocando una maggiore nuvolosità sulle regioni settentrionali

Attenzione però ancora alle nebbie che, proprio a causa dell’aumento del tasso di umidità nell’aria, potranno svilupparsi in maniera più evidente sulla Pianura Padana e su alcuni tratti delle vallate più interne di Toscana ed Umbria.
Sul resto dell’Italia il meteo continuerà a rimanere sotto l’influenza dell’alta pressione con tempo ben soleggiato, con temperature vicino ai 18 gradi a Napoli.

Poche le novità sul fronte delle temperature: al Nordsarà possibile un lieve aumento nei valori minimi a causa di maggior ingerenza delle nubi. Di giorno il clima si manterrà mite un po’ su tutte le regioni, specialmente al CentroSud, dove si potrà registrare anzi un ulteriore lieve aumento con valori ancora di qualchegrado sopra media.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu