Meteo bollente, anticiclone caldissimo dall’Africa. 36 gradi a Napoli

Grande Napoli

L’Italia si sta preparando a vivere la prima seria ondata di caldo caratterizzata dal solito dirompente Anticiclone africano destinato a diventare il protagonista dello scenario meteo climatico di questa settimana. Insomma, IL CALDO NON CI LASCIA, ANZI RADDOPPIA e le TEMPERATURE potranno volare FINO A 43°C. Vediamo QUANDO e DOVE.

Fra Lunedì e Martedì saranno ancora una volta le regioni meridionali e le due Isole Maggiori a risentire più direttamente l’influenza calda dell’alta pressione sub tropicale con valori termici sempre prossimi ai 38-40 gradi specie nelle aree interne della Sardegna su

L’Anticiclone nord Africano, dunque, prende sempre più coraggio ed il suo obbiettivo sarà quello di conquistare il nostro Paese e di prolungare questa fase di caldo forse un po’ eccessiva per la prima decade di Giugno. Vediamo dunque come evolverà la situazione sull’Italia e soprattutto DOVE FARA’ PIU’ CALDO.

 

Napoli Venerdì, 14 giugno: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 15 giugno: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu