Napoli da bollino arancione: l’allarme caldo dal ministero della Salute

Grande Napoli
Vota questo articolo

L’Italia è nella morsa del caldo e ci sono alcune zone che, secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, rientrano in questa settimana nell’allerta 2 (bollino arancione). A partire da Mercoledì 25, l’afa è aumentata e ha colpito anche Napoli. Che insieme a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti e Roma sarà in «allerta 2»: ovvero in presenza di «condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione piu’ suscettibili». Le temperature percepite toccheranno i 36 gradi a Firenze, Latina, Napoli e Roma; 35 a Bologna, Bolzano, Brescia, Frosinone, Rieti e Verona; 34 a Catania, Perugia, Trieste e Venezia.

 

Bollino arancione per il caldo a Napoli giovedì e venerdì : l’allerta arriva dal ministero della Salute nel bollettino sulle ondate di calore.

 

Il Meteo a Napoli

A Napoli domani  e venerdi cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. Rasserena in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35 C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu