Caldo record in Campania, arriva l’allerta della Protezione Civile!

Grande Napoli
Caldo record in Campania, arriva l’allerta della Protezione Civile!
Vota questo articolo

LEGGI LE PREVISIONI METEO!

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: WEEK END CON ONDATE DI CALORE

La Protezione civile della Regione Campania, sulla base delle analisi effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del Centro Funzionale, informa che dalle ore 12 di domani e per una durata di almeno 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.
In particolare, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 3-4°C, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80-90% e a condizioni di scarsa ventilazione.

 

Ecco le previsioni su Napoli de IlMeteo.it

Sabato 24 Giugno: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 18°C e massima di 31°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, sole e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 18°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 18km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1016W/mq.

Domenica 25 Giugno: giornata prevalentemente serena e afosa, min 18°C, max 32°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 18°C alle ore 5. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 23km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 7km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1023W/mq.

Lunedì 26 Giugno: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, minima 18°C, massima 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 33°C, la minima di 18°C alle ore 5. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 20km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1010W/mq.

Martedì 27 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 19°C e massima di 35°C. Nel dettaglio: bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1, corrispondente a 1001W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu