Caldo africano su Napoli, temperature su di più di 10 gradi

Grande Napoli
Caldo africano su Napoli, temperature su di più di 10 gradi
Vota questo articolo

Cambia tutto nel giro di pochi giorni, la primavera bussa più forte che mai e nei prossimi giorni ci sarà un sensibile aumento delle temperature.

Infatti, Prende sempre più piede l’ipotesi che nel periodo di Pasqua, a patire da Sabato Santo (31 marzo), una depressione Nordeuropea raggiunga la Penisola iberica occidentale richiamando prepotentemente venti caldi africani verso l’Italia e spingendo l’anticiclone africano Hannaibal verso l’Italia. Il promontorio anticiclonico sarà alimentato come detto da aria calda direttamente dal deserto del Sahara e questa farà schizzare le temperature su gran parte delle regioni, ma soprattutto al Sud, zona d’Italia raggiunta più direttamente. Ecco allora che mentre al Nord le correnti umide che scorreranno lungo il bordo occidentale della depressione e quello orientale dell’alta pressione, saranno foriere di temporali e locali grandinate, al Sud il tempo sarà stabile, soleggiato e con clima decisamente estivo; le temperature infatti potranno toccare i 33° in Sicilia, e fino a 26/27° sulle regioni centrali.

In Campania le temperature si assesteranno sopra i 22 gradi nei primi giorni di aprile e saliranno sempre di più nel corso del mese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu