Calciomercato, è ufficiale. Trattativa chiusa per 28 milioni di euro!

Gabriele Dandolo
Calciomercato, è ufficiale. Trattativa chiusa per 28 milioni di euro!
Vota questo articolo

 

È – finalmente – il giorno dei portieri in casa Napoli. Dopo l’addio di Reina era sicuramente la priorità del calciomercato per la squadra partenopea e dopo tanti nomi: Rui Patricio, Leno, Courtois, Areola, pare che la società azzurra abbia deciso la strategia definitiva.

 

Si punta sulla coppia Meret-Karnezis. Vanno limitati gli ultimi dettagli ma la trattativa con l’Udinese – che detiene il cartellino dei due giocatori – è fatta: 27,5 milioni di euro per entrambi i calciatori. Il Napoli ha quindi deciso di puntare forte su quello che, dagli addetti ai lavori, è individuato come il nuovo Dino Zoff: Alez Meret ha sole 14 presenze in serie A con la Spal ma a 21 anni è il giovane portiere, insieme a Donnarumma, più forte del campionato italiano.

 

Una scelta rischiosa per un ruolo delicato quella di puntare su un calciatore forte ma con poca esperienza e così la soluzione sarebbe affiancargli Orestis Karnezis, 32 anni, esperto portiere dell’Udinese. Il greco con la squadra friulana ha giocato da titolare ben tre stagioni in serie A, mentre l’ultima era stato girato in prestito al Watford in Premier League, stessa proprietà dell’Udinese.

Insomma, il dado è tratto. La formazione del Napoli per la prossima stagione ha i suoi portieri per affrontare nel miglior modo possibile tutte le competizioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu