Calciomercato, De Laurentis vuole Alvaro Morata in attacco

Gabriele Dandolo
Calciomercato, De Laurentis vuole Alvaro Morata in attacco
Vota questo articolo

Pronti, via, parte il walzer degli attaccanti. Termine che non può mancare nel calciomercato estivo, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino e la firma di Sarri per il Chelsea il via alle danze lo darà l’ex di turno: Gonzalo Higuain che da figliol prodigo riabbraccerà il suo allenatore Maurizio Sarri.

 

Così che in questo scenario si è accesa la lampadina per il direttore sportivo Giuntoli e il presidente De Laurentis: prendere Alvaro Morata del Chelsea è possibile. I motivi sono tanti: età, ingaggio, peso specifico dell’attaccante ex Real e Juve. Certo, l’attaccante non ha dimostrato in passato una grande sintonia con il pubblico napoletano. Fu lui a siglare un inutile 3 a 1 per il Real Madrid a Napoli e zittire con il dito sul naso i tanti presenti a Fuorigrotta allo Stadio San Paolo. Anche il suo passato juventino non è certamente una medaglia d’onore per la tifoseria napoletana.

 

Nonostante ciò stiamo parlando di un attaccante di assoluto valore, 25 anni, un’esperienza internazionale di tutto rispetto, nel pieno della sua carriera. Alvaro Morata è un attaccante dotato di grandi doti atletiche e tecniche, un giocatore che non toglierebbe il posto a Milik, potendo giocare anche insieme al centravanti polacco o al folletto belga Mertens. Si andrebbe a completare un attacco tra i più forti di Europa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu