Caffè Mexico: l’eccellenza del caffè napoletano!

Caffè Mexico: l’eccellenza del caffè napoletano!
2.5 (50%) 2 votes

Che il caffè a Napoli sia la bevanda d’eccellenza lo sanno tutti e che si possa gustare dell’ottimo caffè in ogni bar della città è un’altra certezza.

 

Che il caffè a Napoli sia la bevanda d’eccellenza lo sanno tutti e che si possa gustare dell’ottimo caffè in ogni bar della città è un’altra certezza.

Ma qual è il migliore? I gusti si sa sono gusti, ma possiamo dire che se cercate l’eccellenza, allora dovete fare un salto al Caffè Mexico, la casa del caffè partenopeo.

 

Il caffè Mexico, per i napoletani è una vera istituzione, ma non solo,la sua prelibatezza è molto conosciuta  anche dai turisti di tutto il mondo, che quando scelgono di visitare la nostra città fanno di questa  caffetteria una tappa obbligata.

Un caffè speciale

Il caffè, denso, cremoso, e dall’aroma tradizionale, riesce ad essere così speciale grazie all’ausilio della miscela partenopea “Passalacqua” , questo caffè si beve al bancone, viene servito in una tazza bollente e già zuccherato ( per questo se siete abituati a berlo amaro è sempre meglio dirlo prima), viene anticipato sempre da un fresco bicchiere d’acqua, molto apprezzato soprattutto da chi viene in paesi, in cui l’acqua viene data solo se richiesta e pagata a parte.

Questo caffè è ideale per iniziare la propria giornata, altrettanto perfetto per una pausa da concedersi con gli amici o i colleghi di lavoro. Oltre a questa bevanda che ha mantenuto un gusto immutato nel tempo, è possibile assaggiare  all’interno di questa caffetteria anche una finissima pasticceria, firmata  da pasticceri napoletani.

Una macchina del tempo

Il Caffè Mexico, ha conservato nel tempo il suo stile e la sua semplicità, anche nell’arredamento, se in città impazzano le nuove caffetterie dallo stile shabby, o quelle ispirate ai locali americani, il caffè Mexico, fedele alla sua tradizione propone un arredo ancora classico, che rimanda ad anni lontani, dove, i baristi hanno un abbigliamento formale total white, dove predomina ancora il colore arancione  del tendone e un’imponente insegna difficile da non notare.Se volete allora salire su una macchina del tempo e gustare un caffè tradizionale partenopeo non potete far altro che fare un salto al Caffè Mexico.

Dove: Piazza Dante n 86 cap 80146 Napoli
Tel: 081 549 9330



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu