Vesuvio, una nuova cabinovia collegherà fino al vulcano: orari e prezzi
Come in funciuli funiculà, arriva anche a Napoli la cabinovia che porta sul Vesuvio .

Napoli, arriva la cabinovia che porta al Vesuvio come canta una delle canzoni più famose della tradizione partenopea. Si tratta di una nuova attrazione messa a disposizione dei cittadini e dei turisti, pronta a offrire una visuale unica sul panorama campano.
I dettagli sono diventati pubblici da poco ma hanno già iniziato a essere sulla bocca di tutti, in quanto Napoli è al momento una delle città più ricercate e famose del mondo.
Vivara, dopo 4 anni riapre lo splendido isolotto di ProcidaMa quali sono orari e prezzi? Ecco tutto quello che si sa della nuova attrazione!
Napoli, arriva la cabinovia che collega al Vesuvio
La cabinovia che collega con il Vesuvio in pieno stile funculì funiculà è un progetto del comune di Ercolano.
Il sindaco Ciro Bonajuto ha dichiarato sul suo profilo Facebook: “un’opera per favorire la mobilità sostenibile e allo stesso tempo un nuovo attrattore turistico per Ercolano. La realizzazione della cabinovia del Vesuvio ci permetterà di favorire sempre di più l’indotto turistico“. La cabinovia dovrebbe avere quattro stazioni, ovvero Ercolano, in via Amadeo Bordiga, con arrivo in Via Vesuvio all’altezza del Ristorante La Siesta, all’Osservatorio Vesuviano e a “Quota 1000”.
I dettagli sulla costruzione sono ancora in fase di valutazione.
