Brusco Temporale si abbatte sulla città, prevista una piccola tregua poi ancora pioggia

Grande Napoli
Brusco Temporale si abbatte sulla città, prevista una piccola tregua poi ancora pioggia
Vota questo articolo

Altissimo rischio allagamenti e caos a Napoli e in tutta la Campania. Il brusco temporale che sta colpendo tutto il territorio andrà avanti ancora fino elle 20 di questa sera per concederci una piccolissima pausa e per poi riprendere durante la notte e per tutta la giornata di domani.

L’allerta meteo:

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo per le avverse condizioni meteo attese a partire dalla scorsa mezzanotte e fino alle 20 di questa domenica. In particolare, si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente anche di moderata intensità a partire dalla nottata. L’avviso riguarda tutta la Campania fatta eccezione per il Sannio e l’Alta Irpinia, il Tanagro e il Basso Cilento. In particolare, la perturbazione interesserà inizialmente la piana campana e il settore nord della regione per estendersi, dalla mattina di domani, anche alle zone del Sele, al Tusciano fino all’Alto Cilento.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure di prevenzione previste dai piani comunali di protezione civile. A partire dalla serata di domenica però sono previsti dei miglioramenti.

Rovesci e temporali continueranno per tutta la giornata, previsto cattivo tempo anche per l’inizio della prossima settimana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu