Brusco calo delle temperature e forti temporali su Napoli e Campania!

Grande Napoli
Brusco calo delle temperature e forti temporali su Napoli e Campania!
Vota questo articolo

Sta per cambiare tutto!

Tra il 6 e l’8 Ottobre, l’Italia verrà investita da correnti decisamente fredde per il periodo. A partire da venerd’, infatti, il campo anticiclonico azzorriano si eleverà verso il Regno Unito e come risposta dalla Scandinavia si incamminerà veloce una bassa pressione, pronta a raggiungere il cuore del continente.

Le conseguenze si sentiranno anche in Campania e a Napoli che saranno esposte alle precipitazioni anche sotto forma di temporali e forti piogge. Venti in rinforzo su tutte le regioni, di Maestrale, Ponente, Libeccio, Scirocco e Bora. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguenti mareggiate lungo le coste.

Un brusco calo delle temperature, anche di 7°, è previsto a partire da Sabato. Ecco le previsioni sulla Campania de Il Meteo.it

Giovedì 5 Ottobre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 17°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 7km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.2, corrispondente a 754W/mq.

Venerdì 6 Ottobre: generali condizioni di cielo nuvoloso con rovesci a carattere temporalesco, temperature comprese tra 16 e 25°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 22km/h, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.9, corrispondente a 737W/mq.

Sabato 7 Ottobre: bella giornata di sole. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sarà di 13°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 28 e 40km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.4, corrispondente a 768W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu