Boom di turisti a Napoli: 115 mila turisti in arrivo per Pasqua!

Paola Palmieri
Boom di turisti a Napoli: 115 mila turisti in arrivo per Pasqua!
Vota questo articolo

Da Venerdì a Martedì saranno circa 115 mila i turisti che arriveranno e partiranno dallI’Aeroporto Internazionale di Capodichino

Da Venerdì a Martedì saranno circa 115 mila i turisti che arriveranno e partiranno dall‘Aeroporto Internazionale di Capodichino, e analizzando i dati nello specifico saranno 35 mila sulle rotte nazionali, 75 mila sui voli di linea internazionali e 5 mila sui voli charter. E per chi ha deciso di concedersi una breve vacanza ha optato per mete Europee come Londra  Parigi, Barcellona, Amsterdam, Vienna e Madrid.

I numeri del successo della città sono dovuti anche al fatto che quest’anno sono stati aggiunti nuove destinazioni di linee dirette, con l’aggiunta di 20 nuove rotte attivate da e per Capodichino rispetto allo scorso anno. Una di queste è partita proprio ieri, il nuovo volo Napoli Catania. A confermare il boom turistico è anche la disponibilità di stanze negli alberghi il 98 % è occupato, lo stesso vale anche per i Bed & breakfast.

Tutti e musei e siti archeologici resteranno aperti per pasqua e pasquetta, atteso il pienone a Pompei dove è stata inaugurata la mostra sui greci, quest’anno saranno aperti anche i giardini della Reggia di Caserta chiusi da oltre 25 anni. Inoltre visto l’altro rischio terrorismo la Prefettura ha disposto l’aumento delle misure di sicurezza antiterrorismo nel periodo pasquale e per il primo maggio: vigilanza a tutela di porti, aeroporto, stazioni ferroviarie, luoghi di culto, musei.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu