Bonus bollette dell’acqua in Campania, blocco dei costi: come chiederlo
Regione Campania: annunciato il blocco del costo della bolletta dell'acqua. Si tratta di un contributo che partirà nell'autunno 2022: ecco come funziona

Regione Campania, parte il bonus bollette dell’acqua: si tratta di una misura che entrerà in vigore a partire dall’autunno e sarà destinata ad una serie di categorie.
Il contributo rientra nel piano di aiuti della regione Campania che il governatore De Luca ha presentato la scorsa settimana. Gli investimenti saranno 400 milioni complessivi, destinati ad aiutare chi è più in difficoltà.
Il 23 settembre 1943 moriva Salvo D'Acquisto, il vicebrigadiere napoletano salvò la vita di 22 civiliRegione Campania, bonus bollette dell’acqua
Il contributo, finanziato dalla Regione Campania e pari a 23 milioni di euro, è destinato ai gestori degli impianti di depurazione: servirà a coprire gli aumenti dei costi energetici del servizio idrico. Ad usufruirne, però, saranno gli utenti del servizio idrico integrato regionale.
Si tratta di una misura contro il caro bollette implementata dalla regione per non gravare eccessivamente sui cittadini.
Si prevede un vero e proprio blocco delle bollette dell’acqua. Il contributo serve ad arginare “gli extracosti straordinari correlati ai costi energetici del servizio idrico in assenza del quale l’extracosto si ribalterebbe, nell’immediato, interamente sulle tariffe e quindi sui cittadini serviti“.
