Bomba d’acqua si abbatte su Napoli e Campania. Ecco quando smetterà!

Bomba d’acqua si abbatte su Napoli e Campania. Ecco quando smetterà!
Vota questo articolo

 

Bomba d’acqua su Napoli. L’allerta era stata diramata ieri dalla Protezione civile della Regione Campania e i temporali sono arrivati in città con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole dalle 11 alle 20 di oggi su tutto il territorio.
In particolare, sono  “Precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali“.

 

La Protezione civile, precisa che ” i fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da un’incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

 

Tra i principali scenari di evento previsti: “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”. La criticità riguarda il rischio idrogeologico da temporali.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.



https://www.facebook.com/SimoNetOnTheNet

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu