Bomba d’acqua su Napoli, crollo delle tamperature su Napoli e Campania

Grande Napoli
Bomba d’acqua su Napoli, crollo delle tamperature su Napoli e Campania
Vota questo articolo

In avvio di settimana il maltempo insisterà sulle regioni settentrionali, con piogge forti e nevicate abbondanti sui settori alpini; precipitazioni a tratti moderate raggiungeranno anche parte delle regioni centrali.

Sul resto d’Italia continueranno a soffiare venti forti, caldi, di Scirocco, che faranno schizzare la colonnina di mercurio fino a 20°.

PEGGIORA AL SUD
 – Da metà settimana, tra Martedì e Mercoledì, il tempo cambia su queste regioni: piogge abbondanti sono attese il 10 Gennaio sulla Sicilia occidentale, segnatamente su trapanese e palermitano.

A seguire, fenomeni intensi raggiungeranno anche parte del Lazio, della Campania, insistendo poi sulla Calabria tirrenica nel corso della giornata di Giovedì.

 

Ecco le previsioni su Napoli de IlMeteo.it:

Mercoledì 10 Gennaio: giornata caratterizzata da deboli rovesci di pioggia, temperatura minima 10°C, massima 14°C. In particolare avremo pioggia al mattino, fenomeni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 14°C, la minima di 10°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1680m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1610m, alle ore 19. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati da Nord con intensità tra 15km/h e 20km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 17km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 1970m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 141W/mq.

Giovedì 11 Gennaio: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, minima 8°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, pioggia o rovesci anche intensi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 8°C alle ore 7. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità compresa tra 8 e 13km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 508W/mq.

Venerdì 12 Gennaio: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, minima 8°C, massima 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia anche persistente al mattino, veloci piovaschi al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 8°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1430m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 1050m, alle ore 1. I venti saranno moderati da Est al mattino con intensità di circa 15km/h, moderati da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 18km/h e 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 3860m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 172W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu