Bolletta choc alla nota azienda la Fiammante. Importo da pagare 1milione di euro
Il CEO Francesco Franzese dell'azienda conserviera, pubblica sul suo profilo facebook il confronto tra due bollette.
Sul proprio profilo facebook Francesco Franzese, il CEO della Fiammante, pubblica la foto choc di due bollette. Mette a confronto una relativa a luglio 2021 e l’altra a luglio 2022. La prima è di 120mila euro, la seconda quasi 1mlione. La giungla energetica ha colpito non solo l’azienda conserviera che opera a Buccino in provincia di Salerno, ma anche tantissime altre imprese. Gli imprenditori sono ormai esasperati dai rincari eccessivi che mettono a repentaglio la vita delle aziende.
«Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica – scrive con grande amarezza – Per lavorare 15 giorni di luglio, mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare?». Queste le parole di un affranto Francesco Franzese.
Sergio Castellitto pazzo di Napoli: “Vorrei la cittadinanza”La realtà supera le più pessimistiche delle aspettative
Il caro energia che ha colpito la Fiammante nel periodo di massima produzione per le conserve di pomodori, non è il solo che ha inciso pesantemente sui costi. Bisogna annoverare un +80% per le scatole, +25% per imballi in plastica e cartoni. Senza dimenticare gli aumenti dei trasporti.