Bolla africana in arrivo, temperature in netta salita a Napoli e Campania

Grande Napoli

L’anticiclone delle Azzorre ha riportato un tipo di clima decisamente più gradevole su tutto il Paese grazie ad un provvidenziale calo termico e a una sensibile riduzione del fenomeno dell’afa. Questa gradevole condizione climatica però è destinata a non durare a lungo. Già nel corso del Weekend le temperature, soprattutto domenica, sono previste in forte aumento ma il peggio arriverà nei giorni successivi. Vediamo quando e cosa succederà sul fronte termico.

Dopo una parentesi già più calda ma senza eccessi che ci accompagnerà fino al termine della settimana, da lunedì le cose cambieranno. Masse d’aria decisamente più bollenti punteranno dal nord Africaverso il nostro Paese, costretto nuovamente a fare i conti con l’ennesima ondata di caldo africana. Secondo le nostre ultime elaborazioni, saranno soprattutto le regioni del Centro Sud e le due Isole Maggiori ad essere particolarmente colpite. La fase più calda è prevista soprattutto tra martedì 20 e giovedì 22quando i termometri torneranno a salire su valori ben superiori alla media climatologica.



Vediamo qualche valore: partendo dal Sud le zone più calde saranno quelle della Campania, la Sicilia e la Puglia dove si toccheranno picchi intorno ai 37°C. Salendo troveremo la Sardegna anch’esse con valori termici prossimi ai 37°C.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu