Bolla africana in arrivo, temperature in netta salita a Napoli

Grande Napoli
Vota questo articolo

L’alta pressione sarà ancora forte sull’Italia e gli unici disturbi saranno dovuti a qualche nube in più sulla Sicilia, l’area tirrenica e la Sardegna. Altrove, avremo condizioni di cielo sereno, con ottimo irraggiamento solare.

 

Ci stiamo avviando verso la parte finale di APRILE e dagli ultimissimi aggiornamenti meteo ci aspetta un vero e proprio SHOCK con la prima ondata di caldo che farà schizzare le temperature ad oltre 30°C. Non tutta la Penisola però godrà di questo anticipo d’estate, vediamo subito nel dettaglio le regioni più coinvolte, tra queste la Campania.

 

Sulle regioni centrali e meridionali si riaffaccerà parzialmente l’anticiclone africanopronto a dispensare condizioni meteorologiche piuttosto tranquille e con clima assai caldo per il periodo. Al Sud si potranno addirittura toccare valori intorno ai 30°C in Sicilia e punte prossime ai 27-28°C in Campania. Sempre più fresco invece al Nord, interessato da un tipo di meteo decisamente più instabile. Farà eccezione solo l’Emilia Romagna, dove, la maggior presenza di schiarite, manterrà le temperature più alte rispetto al resto del Nord. Il caldo anomalo al Centro Sud, si protrarrà sicuramente fino a tutta la giornata di Venerdì con ancora le regioni settentrionali, invece, interessate da valori termici meno caldi e questo per via della continua instabilità atmosferica.

Infine, nel corso del fine settimana, la situazione potrebbe rimanere invariata ancora una volta sulle zone centrali e del mezzogiorno, mentre al Nord, nuove minacce potrebbero ripresentarsi ad influenzare il quadro termico con un Sabato tranquillo ma una Domenica, invece, più instabile al Nord Est. Ci aggiorneremo in seguito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu