Blog, live gaming e realtà virtuale: le ultime news sui casinò online

Donatella Guetta

 

Internet ha avuto il merito di aprire molte porte e creare nuove possibilità, considerate fino a poco tempo fa impossibili o addirittura fantascientifiche. Ebbene, questa è una verità che può essere applicata a diversi campi, dagli acquisti online fino ad arrivare all’informazione e alle lezioni universitarie, come dimostrato in questo ultimo periodo.

 

Anche il gaming non ha fatto, un mondo di per sé soggetto più di altri alle nuove rivoluzioni tecnologiche. Il digitale è infatti intervenuto cambiando i connotati del gioco d’azzardo in modo massiccio, con diverse novità che meritano di essere analizzate. Dai blog settoriali fino ad arrivare al live, passando per la realtà virtuale che ancora oggi sembra una chimera in questo campo.

 

I blog settoriali e l’informazione sul gambling

Da un decennio abbondante l’informazione in rete passa spesso dai blog settoriali. Chi desidera acquistare un prodotto o servizio spesso si informa prima leggendo le recensioni e le opinioni dei blogger più esperti, considerati alla stregua di veri e propri influencer. Oggi questo discorso riguarda anche il mondo delle sale da gioco telematiche, dato che grazie ad alcuni siti come ad esempio Wisecasino è possibile consultare un elenco dettagliato dei migliori casinò online. In questo modo, gli utenti possono informarsi su tutte le caratteristiche principali di ogni portale di casinò digitale, così da iscriversi solo se lo ritengono interessante e adatto ai propri bisogni. D’altronde, partire da una lista di pro e contro aiuta molto il processo decisionale.

La grande novità dei casinò digitali in tempo reale

Fra le novità hi-tech più interessanti, nel mondo del gambling, in cima alla lista troviamo senza dubbio la modalità live. Di cosa si tratta? Di un’opzione presente soltanto in alcuni casinò di ultima generazione, che permette all’utente di unire i vantaggi dell’online a quelli dell’analogico.

 

Volendo fare una sintesi, questa modalità permette al giocatore di divertirsi vivendo l’esperienza di un casinò reale, restando comunque seduto sulla propria poltrona a casa. A consentirlo è un sistema tanto semplice quanto intelligente: c’è il classico videogame, che in questo caso serve per comunicare con i croupier, che indossano degli auricolari. Inoltre, tutto lo spettacolo dei casinò dal vivo viene reso disponibile per mezzo di diverse videocamere installate in loco, che riprendono il gioco e i tavoli, fornendo addirittura dei replay in slow motion.

 

La realtà virtuale sarà il prossimo passo tecnologico?

Attualmente si stanno diffondendo diverse voci in relazione all’utilizzo della realtà virtuale nel mondo del gambling. In Italia mancano ancora degli esperimenti attendibili, che invece stanno iniziando ad intravedersi soprattutto all’estero.

Il futuro delle sale da gioco sarà dunque in VR? In realtà ci sono molti dubbi su questa possibilità, per via dei costi elevati, e perché ad oggi gli utenti si trovano bene con la modalità live. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu