Blitz della Polizia Municipale, multati quattro bar di Piazza Vanvitelli

Blitz della Polizia Municipale, multati quattro bar di Piazza Vanvitelli
Vota questo articolo

Quattro noti bar di Piazza Vanvitelli sono stati multati dalla polizia municipale per eccedenza di occupazione del suolo pubblico. Gli esercizi commerciali sanzionati sono : Casa Infante, Dolce Vita, Fantasia Gelati e Saint Honorè.

Uno dei 4 bar,in possesso di una concessione di occupazione di suolo di 18 metri quadrati, è stato pizzicato con un eccedenza di 40 metri quadrati.

Le forze dell’ordine hanno scoperto che i tavolini del bar occupavano in realtà ben 60 metri quadrati. Più del triplo del concesso.

Il locali multati oltre alla sanzione del verbale dovranno pagare la Cosap ( canone occupazionale suolo pubblico). Infatti il Comune di Napoli fa sapere che la Cosap, per ogni metro quadro in più occupato abusivamente rispetto alla concessione rilasciata, fa pagare un importo che si moltiplica per 700 euro. In pratica per 40 metri di eccedenza la Cosap può far salire a quasi 30 mila euro.

Per quanto riguarda gli altri tre bar sanzionati i metri quadrati in eccesso sono 10. Alcuni proprietari dei locali sottoposti al provvedimento legale, stanno valutando se rivolgersi ad avvocati di fiducia per impugnare i verbali ed eventualmente preparare un ricorso.

L’operazione di controllo per la repressione e prevenzione degli abusi sul territorio del Vomero è stata coordinata da Gaetano Frattini, nuovo capitano della polizia municipale, che è sceso subito in campo per contrastare la movida selvaggia.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu