Benvenuti al Sud, 15 anni dopo: Siani e Bisio pronti per tornare al cinema con il sequel
Ritorna al cinema uno dei grandi successi del cinema italiano degli ultimi anni? Così pare: siete pronti per Benvenuti al Sud, 15 anni dopo?
Benvenuti al Sud, 15 anni dopo: il progetto è attivo. Secondo le ultime affermazioni dello stesso Claudio Bisio, lui e Alessandro Siani sarebbero intenzionati a dare vita al sequel di un grande successo del cinema italiano contemporaneo.
La pellicola del 2010, in cui Siani interpretava il postino di Santa Maria di Castellabate – perla del Cilento – e Bisio il milanesissimo dirigente trapiantato al Sud, è stato talmente ben accolto dal pubblico da guadagnarsi un sequel al contrario. Benvenuti al Nord è stato un successo altrettanto trionfale. Ora, si pensa ad una nuova storia.
Temporali intensi, fulmini e grandinate in arrivo: in Campania è Allerta Meteo per 24 oreBenvenuti al Sud, 15 anni dopo: l’ annuncio di Bisio
È stato Claudio Bisio a mettere speranza nel grande pubblico. Il sequel è stato argomento di conversazione tra l’ attore – da poco diventato anche regista con il film L’ ultima volta che siano stati bambini – e il conduttore del podcast Gianluca Gazzoli per Passa dal BSMT.
Bisio ha raccontato: “Sì, stiamo pensando ad un Bentornati al Sud 15 anni dopo. Non c’è ancora sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, però ci è sembrato ad entrambi che possa essere un momento giusto. Rifare le gag uguali non si può, quindi vediamo, se c’è qualcosa di inedito, cosa e quanto è cambiato (in Italia ndr.) è capiamo quanto e se ha senso prendere in giro quella cosa lì“.