Esplode lo stadio Vigorito! Benevento da sogno: è Serie A!

Fabio Avallone
Esplode lo stadio Vigorito! Benevento da sogno: è Serie A!
Vota questo articolo

GUARDA IL VIDEO!

I giallorossi guidati da Marco Baroni (l’indimenticato autore del gol scudetto del Napoli nel 1990) hanno battuto il Carpi per una rete a zero (gol di Puscas al 32° del primo tempo), superando così l’ultimo scoglio di una stagione clamorosa che li ha portati oltre ogni aspettativa: nella massima serie italiana.

Il Benevento, che aveva chiuso il campionato di Serie B al 5° posto, ha vinto i playoff, superando per ultimo il Carpi. Dopo lo 0-0 dell’andata, infatti, sarebbe bastato il pareggio ai giallorossi per centrare un obiettivo impensabile ad inizio stagione, invece, in uno stadio Vigorito pieno in ogni ordine di posti, è arrivata persino la vittoria. Nei turni precedenti aveva battuto lo Spezia per 2-1 in casa grazie alle reti di Fabio Ceravolo e George Puscas. In semifinale è stato il turno del Perugia, piegato per 1-0 al Vigorito (pareggio nella gara di ritorno)

Benevento

Benevento

Il Benevento compirà a settembre di quest’anno 88 anni di storia e non riusciamo ad immaginare un modo migliore per festeggiare. Gli stregoni hanno letteralmente fatto impazzire l’intera città e tutta la provincia. Giungono da ogni dove immagini festanti di piazze gremite. Solo due anni fa il Benevento militava in Lega Pro, poi il doppio salto.

L’anno prossimo, dunque, anche la Campania avrà il suo derby.

 

Video di Vincenzo Annaloro

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu