Dove fare il bagno a Vico Equense: 3 spiagge da non perdere!

Dove fare il bagno a Vico Equense: 3 spiagge da non perdere!
5 (100%) 1 vote

Mare meraviglioso e paesaggio mozzafiato in 3 location balneari d’eccezione a Vico Equense.

L’estate è arrivata e inizia a farsi sentire sempre di più la voglia di mare, sole e spiaggia. Ma dove andare per godersi un bel bagno, magari in un posto dove non siamo mai stati? Qualche spiaggetta meno nota, ma ugualmente bella e seducente?

La penisola Sorrentina offre da sempre luoghi meravigliosi, viste incantevoli, paesaggi unici e suggestivi, ma soprattutto spiagge e calette a volontà. Si va dalle spiagge attrezzate, dotate di ogni comfort, facilmente raggiungibili e centrali fino ai veri e propri paradisi incontaminati, senza però alcun tipo di servizio, raggiungibili solo via mare o tramite sentieri piuttosto impervi.

Abbiamo scelto per voi 3 splendide spiagge di Vico Equense assolutamente da non perdere:

SPIAGGIA DELLA TARTARUGA

spiaggia tartaruga 2

Questa piccola spiaggia di ghiaia è così denominata per la presenza di uno scoglio che ricorda la sagoma di una tartaruga. Si tratta di una spiaggia piuttosto tranquilla, dal mare cristallino e profondo, raggiungibile solo via mare con piccole imbarcazioni. Le correnti marine spesso forti, il fondale roccioso e subito profondo la rendono un luogo non adatto ai bambini.

SCRAJO

scrajoterme

Dal latino scrapeus “ripido, scosceso”, deve il suo nome alla particolare forma del suo crinale scosceso che precipita verso le limpide acque del mare. È di certo una delle spiagge più belle tra quelle che si trovano lungo la strada statale che porta a Sorrento. Anche se non molto ampia, è piuttosto lunga e possiede piattaforme in cemento sulla costa alta e rocciosa. Qui l’acqua è particolarmente fresca e pulita perché dalle falde arriva di continuo acqua termale. Scrajo Mare è uno dei lidi storici di Vico Equense ed è anche sede termale di purissime sorgenti naturali di acqua sulfurea ospitate all’ interno del lido.

TORDIGLIANO – CHIOSSE

tordigliano

Si tratta di una spiaggia di ciottoli, piuttosto ampia, una della più estese della penisola Sorrentina. Incontaminata e difficilmente raggiungibile, offre tuttavia una vista eccezionale dell’isolotto de “Li Galli”. Spiaggia ideale per chi ama i luoghi poco affollati, selvaggi e all’avventura. È possibile arrivarvi a piedi attraverso un sentiero dissestato che parte dalla SS 163 oppure via mare in barca.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu