Dopo Baccalaria arriva “Tripparia”, nuovo ristorante nel cuore del Vomero!

Paola Palmieri
Dopo Baccalaria arriva “Tripparia”, nuovo ristorante nel cuore del Vomero!
Vota questo articolo

Nuovo progetto, nuova location, inaugura Tripparia nel cuore del Vomero!

Nuovo progetto, nuova location, per Vincenzo Russo e Toti Lange, che stasera inaugurano nel cuore del Vomero Tripparia! L’amore, la passione e l’impegno è lo stesso che hanno messo per Baccalaria, cambia solo il prodotto, infatti protagonista di questo nuovo locale è la trippa!
Tripparia è un’osteria all’italiana con piatti tipici della tradizione napoletana, dove si possono gustare tantissime pietanze dalla carne al pesce e ovviamente alla trippa! Infatti il 25% dei piatti sono a base di trippa ma il menu è ricco e propone una varietà di piatti come: risi e bisi alla veneziana con carpaccio di seppie e limone, le alici di Cetara, fritto misto di pesce, Carpaccio di vitello, insomma si possono gustare tantissime specialità!

Lo chef di casa è Marco Fiore che per gli ultimi 3 anni ha lavorato da Baccalaria, formato da Vincenzo Russo, per migliorarsi ha impiegato parte del suo tempo alla sua crescita professionale, frequentando corsi con Fabio Tacchella e Sabatino Cillo Master Gusto, e stage da Berton al lago, e cene in tantissimi ristoranti stellati.

La location è una rivisitazione in chiave moderna di un antica osteria, con un bancone di una drogheria degli anni ’20 e il banco “trippa” in ottone, tutto creato dall’architetto Mauro Chiesi.

 

Anche i vini proposti sono davvero tanti ed è possibile gustare anche deliziosi cocktails tra i quali il “Binkini” un omaggio agli amici dell’antica osteria ‘E Curti di Sant’Anastasia, un drink fatto con il nocino ‘E Curti, chinotto biologico e limone, il bartender di casa è Marcello Sepe.

Tripparia: Via Fracanzano 9, Vomero.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu