Aversa: apre il primo OrtoNegozio dove frutta e verdura si scelgono nel campo

Aversa: apre il primo OrtoNegozio dove frutta e verdura si scelgono nel campo
5 (100%) 1 vote

Ad Aversa è stato inaugurato il primo ortoNegozio, “Fresca24”, per dare la possibilità ai clienti di scegliere frutta e ortaggi direttamente nel campo, assistere alla raccolta e pulitura dei prodotti oppure addirittura ordinarli quando ancora non sono maturi, aspettando il giusto tempo per gustarli al meglio.

Il negozio inoltre consente ai clienti anche di acquistare, per chi vuole, i prodotti raccolti nelle 24 ore prima oppure di effettuare un ordine online.

Il progetto “Fresca24” è nato da un’idea di alcuni imprenditori del settore agroalimentare e della ristorazione, con l’obiettivo di rilanciare la produzione e l’economia di imprese agricole locali e di rivalutare il territorio di Aversa che storicamente è sempre stato dedito alla produzione alimentare d’eccellenza.

Il nuovo ortoNegozio di Aversa misura 16 mila metri quadri e si trova nelle immediate vicinanze del centro città in via Nobel.

Marco Alfredo , giovanissimo manager laureato in economia e sin da piccolo legato alla terra, è una figura che occupa un ruolo centrale nel progetto di Fresca24 , è colui che coordina e dirige l’intero percorso di questa iniziativa.

L’orto sperimentale di Aversa e gli altri lotti di terreni in provincia di Caserta sono coltivati secondo un disciplinare di produzione predisposto dall’ Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IPSP-CNR). “Fresca24” sembra volersi orientare ad un’agricoltura biologica, incontaminata, in cui non sono le logiche del marketing e la ricerca scientifica a dettare i tempi della raccolta, ma bensi’ il tradizionale sapere contadino , incarnato da Gennaro Pezone, un agricoltore proveniente da una famiglia da sempre dedita al lavoro dei campi in provincia di Caserta.

Inoltre Fresca24 sta realizzando degli accordi con una rete selezionata di operatori della ristorazione che si impegna a rispettare la qualità delle materie prime.

 



Comments to Aversa: apre il primo OrtoNegozio dove frutta e verdura si scelgono nel campo

  • Ottima Iniziativa da pubblicizzare adeguatamente,perché c’è mollto interesse da parte dei consumatori.

    MarioZimone 20 luglio 2017 11:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu