Autonoleggio gratuito durante il Covid napoletano

Maurizio Guariniello

Il secondo lockdown ha nuovamente cambiato la vita quotidiana dei cittadini della Campania. Ma si rivela anche un’occasione per mettere in primo piano i valori della solidarietà e del mutuo aiuto.

 

A Barra, l’autonoleggio Mb Rent ha deciso di mettere a disposizione auto in noleggio gratis per coloro che ne hanno bisogno.

 

Il promotore dell’iniziativa è il proprietario dell’esercizio commerciale, Mattia Borriello.  “Mi chiamo Mattia Borriello, sono nato a Napoli e sono orgoglioso di essere napoletano“. Così il titolare di MB Rent. “Mi occupo di diverse attività, innanzitutto di ristorazione: ho due pizzerie e ristoranti, sempre nella zona in cui abito. Ho aperto un autonoleggio circa due anni fa e gli affari vanno a gonfie vele, non mi posso lamentare di nulla. Riguardo alla beneficenza, ho sempre avuto il buon cuore di dare a persone meno fortunate. Sono cresciuto senza un padre, avendo solo la mamma che svolgeva entrambi i ruoli”. 

“Avendo comunque le auto ferme in questo periodo di pandemia, ho pensato di fare beneficenza“, spiega il giovane.

 

La durata di ogni singolo noleggio è di 2 ore, così da poter offrire l’opportunità anche ad altri utenti di poter usufruire del servizio. “Mi sono proposto anche io come accompagnatore, dato che parecchi non hanno la patente“ aggiunge Mattia.

 

Mi contattano in tanti. A qualcuno ho dato l’auto, a qualcuno no per problemi di tempistica. Però cercheremo di accontentare tutti nei limiti delle nostre possibilità. Tutto questo ha l’unico scopo di aiutare persone che non possono usufruire di un servizio a pagamento: quello che offro io è del tutto gratuito, e lo sarà fin quando quest’emergenza non si risolverà nel migliore dei modi“.

 

(fonte vesuviolive.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu