Attenzione: arriva Burian, il gelido vento delle steppe russe

Grande Napoli
Attenzione: arriva Burian, il gelido vento delle steppe russe
5 (100%) 1 vote

pioggia e venti gelidi a Napoli

Previste temperature in ulteriore diminuzione già da oggi e nei giorni successivi con valori molto freddi e sotto la media. Venti in rinforzo, tesi ed impetuosi di Burian sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica su quelli centro-meridionali, qui con mareggiate lungo le cost. L’aria in arrivo sul bacino del Mediterraneo, il Burian, interagendo con il mare, formerà dei centri di bassa pressione, ad ora collocabili sul medio/basso Tirreno.
In questa situazione – spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – sarebbe il Centro-Sud Italia ad essere interessato da precipitazioni diffuse, copiosamente nevose in Appennino e regioni adriatiche fin sulle coste.

Napoli, Lunedì 16 Gennaio: giornata caratterizzata da veloci piovaschi. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 7°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 820m alle ore 19 e la quota neve minima sarà 670m alle ore 19. I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 17km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 3160m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 202W/mq.

Martedì 17 Gennaio: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, temperature comprese tra 4 e 9°C. In particolare avremo nubi sparse al mattino e al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 3 sarà di 4°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 890m alle ore 5 e la quota neve minima sarà 590m alle ore 6. I venti saranno moderati da Est al mattino con intensità di circa 19km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità compresa tra 26 e 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2, corrispondente a 463W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu