Asìa Napoli, arriva il nuovo concorso: figure richieste e come partecipare
Asìa cerca autisti per guidare i camion della spazzatura: ecco come e entro quando candidarsi
Dopo il concorsone di pochi mesi fa, Asìa Napoli si prepara ad aprire un nuovo bando: le figure richieste, e di cui l’azienda lamentava carenza, sono autisti per i camion della raccolta rifiuti.
La carenza di questo tipo di personale rappresenta una problematica per Asìa da diverso tempo: Il Corriere del Mezzogiorno parla della necessità di assumere circa cento unità. La causa di questa penuria sarebbero la gran quantità di pensionamenti avvenuti nel corso degli ultimi anni. Ma quando avverrà il concorso e quali sono le modalità di partecipazione? Ecco tutte le info utili!
Black Friday Napoli, da Centro Moda 20% di sconto su tutto l'abbigliamentoConcorso Asìa Napoli: quando aperto il bando, le figure richieste
L’apertura del nuovo bando di concorso potrebbe avvenire già nel 2023: sarà aperto alla selezione esclusiva di nuove figure per la guida dei mezzi pesanti.
La Cgil, tuttavia, ha già firmato una lettera in polemica con il concorso. La lettera porta la firma di Maria Manocchio, segretaria della funzione pubblica del sindacato per Napoli, che lamenta: “Chiediamo conto di alcune incongruenze. Nel concorso, che si è da poco concluso, un titolo di punteggio era il possesso della patente C e della certificazione per la guida dei mezzi pesanti. Se c’è carenza di autisti, come sostiene Asìa, si potrebbe attingere alla graduatoria degli idonei in possesso dei requisiti”.